; ; ; ; ; ; ;--->
Detersundt Italia S.r.l. - Codice Fiscale e Partita Iva: 00140080524
Via Toscana, 20 (Zona Industriale La Macchia) - 53018 Sovicille (SI)
Tel. 0577/314596 e 0577/314597  Fax 0577/314598 E-mail: info@detersundt.com
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Linee Cura Persona

Linea Monouso - GUANTI

I guanti (sia monouso che riutilizzabili) sono disponibili in varie tipologie e tutte le misure. Si suddividono essenzialmente nelle seguenti categorie:
Guanti in Lattice
Il Lattice è una sostanza di origine naturale estratta dall’”albero della gomma”. È anche definito spesso gomma o caucciù. È il materiale naturale più elastico che si conosca. Questa straordinaria capacità elastica si riscontra infatti solo nella pelle umana. Per tale ragione è uno dei migliori materiali per la produzione di guanti. In rari casi il lattice causa sensibilizzazione o reazione allergica alle proteine del lattice, problema attualmente molto ridimensionato grazie alle moderne tecniche estrattive. I guanti in lattice sono ideali in ambito igienico e medicale e sono la migliore scelta per chi cerca la massima sensibilità e confort d'utilizzo.
Guanti in Nitrile
Il Nitrile è un materiale di origine sintetica, normalmente definito gomma sintetica per la sua capacità di emulare il lattice in elasticità. I guanti in Nitrile nascono come alternativa ai guanti in Lattice non solo per l’utilizzo nei soggetti allergici ma anche per le particolari caratteristiche di resistenza chimica e meccanica, che li rendono idonei anche in condizioni dove i guanti in Lattice e i guanti in Vinile non lo sono (esempio nel settore alimentare perché, diversamente dal Lattice e dal Vinile, il Nitrile è idoneo anche al contatto con gli alimenti grassi). Sono quindi la scelta ideale per utilizzo in ambito alimentare. La nuova tipologia "SOFT" consente all'utilizzatore una miglior sensibilità pur mantenendo ottime caratteristiche di resistenza.
Guanti in Vinile
I guanti in Vinile sono prodotti dai granuli del PVC e da plasticizzanti (per lo più ftalati). I guanti in vinile hanno vari gradi di resistenza e di elasticità. Quest'ultima, pur inferiore a quella dei guanti in lattice o in nitrile è recentemente molto migliorata ed i guanti in vinile di tipo "STRETCH" (basati su una nuova tecnologia che li rende molto elastici) permettono di raggiungere un'ottimo rapporto qualità/prezzo. I guanti in vinile si possono usare a contatto con tutti gli alimenti eccetto quelli grassi e alcolici, sono pertanto utilizzabili sia in ambito medicale che alimentare.
Guanti in Polietilene
I guanti in Polietilene sono estremamente economici, hanno ottima stabilità chimica e possono essere destinati al contatto con gli alimenti. Gli utilizzi più comuni sono presso le stazioni di rifornimento e nei reparti ortofrutta.
Guanti Casalinghi (riutilizzabili)
I guanti riutilizzabili sono tipicamente i classici guanti casalinghi (da cucina), generalmente in lattice e sono dotati di ottima resistenza meccanica e di una comoda felpatura interna.

LATTICE
Guanti Monouso in LATTICE
Molto Resistenti e Super Elastici
Disponibili con o senza Talco
Cf.: Pz.100 - Ct.: Pz.1.000 - Colore: Latte
NITRILE
Guanti Monouso in NITRILE
Elastici e Molto Resistenti
Senza Talco
Cf.: Pz.100 - Ct.: Pz.1.000 - Colore: Azzurro
NITRILE "SOFT"
Guanti Monouso in NITRILE "SOFT"
Resistenti e Molto Elastici
Senza Talco
Cf.: Pz.100 - Ct.: Pz.1.000 - Colore: Azzurro
VINILE
Guanti Monouso VINILE
Economici - Resistenti
Disponibili con o senza Talco
Cf.: Pz.100 - Ct.: Pz.1.000 - Colore: Bianco
VINILE "STRETCH"
Guanti Monouso in VINILE "STRETCH"
Economici, Resistenti ed Elastici
Senza Talco
Cf.: Pz.100 - Ct.: Pz.1.000 - Colore: Bianco
POLIETILENE
Guanti Monouso in POLIETILENE
Resistenti e Super Economici
Senza Talco
Cf.: Pz.100 - Ct.: Pz.10.000 - Colore: Trasparente
CASALINGHI
Guanti Riutilizzabili in LATTICE
Resistenti - Felpatura interna
Senza Polvere
Confezione: Pezzi 2x12 - Colore: Giallo

Guanti per USI SPECIFICI ed ALTO RISCHIO

Siamo in grado di fornire guanti specifici per i vari settori professionali e coprire tutte le necessità e le varie tipologie di rischio. Si tratta di guanti che dispongono di spessori elevati, maggiore lunghezza e sono realizzati con materiali in grado di garantire la massima sicurezza ed affidabilità d'uso.
In particolare ci riferiamo a guanti per i settori medico, industriale e chimico. Sono studiati per soddisfare le esigenze specifiche di industrie ed aziende meccaniche e chimiche con supporti ad alta resistenza, per ospedali, case di cura e di riposo, laboratori medici ed odontoiatrici (con articoli studiati anche per attività ad alto rischio biologico), per gli studi di tatuaggio, per i parrucchieri e gli studi di estetica, per l'industria alimentare dalla lavorazione al confezionamento.
Per richieste ed informazioni potete rivolgervi direttamente ai nostri uffici commerciali.

Via Toscana, 20 (Zona Industriale La Macchia) - 53018 Sovicille (SI)
Tel. 0577/314596 e 0577/314597  Fax 0577/314598 E-mail: info@detersundt.com
Codice Fiscale e Partita Iva: 00140080524 - © 2020 Detersundt Italia S.r.l.
Torna ai contenuti | Torna al menu